.

giovedì 6 settembre 2012

Un pò di me...

E' da un pò di giorni che mi dico che sarebbe ora di parlare un pò di me e quale occasione migliore che quella di partecipare ad una caccia al tesoro...

36 anni, testarda come un mulo o forse due, sognatrice da sempre, curiosa, affamata e viziata di vita, disordinata e distratta, ma organizzata e attenta allo stesso tempo, inarrestabile, se motivata, e fiera di portare un nome il cui anagramma è fantasie ;), ho un'alimentazione strana e potrei essere usata da qualche laboratorio come tester, appena ingerisco qualsiasi tipo di conservante, emulsionante o additivo infatti mi riempio di macchie rosse, da poco più di un anno non mangio carne né latticini, adoro però tutto ciò che è fritto, ahimè, e salato oltre al cioccolato fondente, mi innamoro pazzamente e a prima vista di persone, luoghi e animali, amo ascoltare chi ha qualcosa da dire, di qualsiasi argomento si tratti, amo le persone positive e costruttive, mentre la negatività e il vittimismo sono capaci di respingermi come una calamita girata al contrario, ho capito che le cose importanti della vita sono poche e non sono in vendita, ho capito che per essere felice con una persona devo essere prima di tutto felice da sola, sono convinta che si possa essere felice in qualsiasi posto del mondo se in quel dato momento quel posto è il tuo, mi piace stare nella natura e fermarmi a guardare un fiore, rimango rapita dalla bellezza di un paesaggio, di un tramonto o dagli occhi di un animale, odio la violenza e tutto ciò che è arroganza, odio e potere mal esercitato, sto abbassando con convinzione e successo il mio tenore di vita e sono contenta di aver capito che non sono né gli oggetti né le comodità a farci felici, amo cucinare, creare in cucina, amo gli ingredienti di qualità e chi li sa usare, oltre a chi li produce e ricerca, amo il buon vino e rilassarmi davanti ad una birra fresca a fine giornata, amo il mare, lo amo davvero, e il sole, fin da bambina vado matta per le bolle di sapone e per i bracciali fosforescenti che si illuminano di notte, amo il cielo e tutti i suoi colori, la sabbia sotto i piedi e la pioggia sulla faccia, adoro infilare le mani tra le pietre colorate dei negozi 'new age' o tra i fagioli secchi ;), amo camminare lungo un molo e guardare un panorama dalla cima di una montagna, amo ricevere e donare un sorriso, camminare a lungo senza meta, prendere un autobus al volo, volare, sapere che le persone che amo stanno bene e sono felici, amo essere felice io per prima ed è per questo che mi alzo ogni mattina.

Il mio blog si chiama So Cosa Voglio e dovreste seguirlo se come me pensate che la felicità sia una scelta.

2 post che vale la pena leggere?
Tempo perduto, ragione e felicità
Chi ha inventato la paura

La mia pagina Facebook 

I miei Feed RSS 



2 commenti: